La Vecchia Zelanda

Il solito C., interrogato in geografia, ha avuto il coraggio di affermare che la Nuova Zelanda confina a nord con la Vecchia Zelanda.

Mostra tutto

Prof lei batte il marciapiede

G. mi dice che vincerei a carte solo se giocassi contro il marciapiede. Ma non credo che, nelle sue intenzioni, “battere il marciapiede” fosse riferito a un azione ludica.

Mostra tutto

La visione della morte

"C. interrompe la lezione e urlando esce fuori dalla classe. Al suo ritorno spiega di aver visto dietro la sottoscritta la Morte con la falce. Vorrei venire messa in contatto con i genitori dell’alunno per avere chiarimenti riguardo le eventuali sostanze assunte dal figlio."

Mostra tutto

Prof preghi e si penta

"S. distribuisce croci di sua fabbricazione alla classe mentre predica la fine del mondo. Ai miei richiami mi esorta alla preghiera e al pentimento."

Mostra tutto

Ingresso acrobatico

"C. fa il suo rientro in classe esibendosi con una doppia capriola dopo esser stato ai servizi per più di 20 minuti. Sostiene di essersi trattenuto con Moira Orfei."

Mostra tutto

Prof io porto il Molise

Z., durante l’interrogazione, insiste che il suo argomento a piacere è il Molise. Ci tengo a precisare che non solo non sono previsti argomenti a piacere, ma che si tratta di un’interrogazione di Latino.

Mostra tutto

Ingoiando le prove

“Al fine di non farsi mettere il voto di matematica l'alunno D. decide di ingoiare la pagina del libretto scolastico, pertanto convoco i genitori.”

Mostra tutto

Prof razzista e coniglio curioso

Lo studente A. B. Si presenta a lezione con un costume da coniglio. Ai miei rimproveri risponde accusandomi di razzismo e sostenendo che anche un povero roditore ha diritto a un’educazione.

Mostra tutto

Prof si applichi un po di più

“Al mio rifiuto di ripetere per la 4 volta la stessa spiegazione, l’alunno P. mi risponde: ‘Ancora prof.! Finchè non la ripete bene!’ Chiedo provvedimenti.”

Mostra tutto

Un prof letteralmente umiliato

La classe scrive su un preservativo gonfiato il nome del sottoscritto. K. insulta l'insegnante durante l'interrogazione. K. ri-insulta l'insegnante durante l'interrogazione e se ne torna a posto. K. è recidivo. S. offende il sottoscritto. C. e M. appendono le sedie all'appendino.

Mostra tutto

Ravanando nel suo intimo

”Paolo S. fruga nella scollatura di Irene D.. Vorrei sottolineare che la signorina D. non fa nulla per impedirglielo. Mi chiedo: dove andremo a finire?”

Mostra tutto